Studenti americani CIMBA in visita aziendale

Nella mattinata del 9 novembre abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare un gruppo di 25 studenti del CIMBA Institute, la famosa scuola americana di Business & Management (Consorzio di 37 Università americane la cui capofila è la University of Iowa), che da tempo offre a persone da tutto il mondo la possibilità di frequentare master, programmi undergraduate e corsi di alta formazione presso la sede Italiana di Asolo e di Paderno del Grappa.
Un altro gruppo di studenti aveva visitato l’azienda nel giugno scorso e, grazie all’esperienza positiva vissuta in quell’occasione, l’istituto ha deciso di replicare per offrire a un altro gruppo l’opportunità di conoscere da vicino quella che i docenti stessi hanno definito “un caso di eccellenza di azienda familiare dotata di una strutturata gestione manageriale”.

Gli studenti, accompagnati dal professor Grachev (docente di International Business Enviroment) e dalla professoressa Bobina (docente di Global Economics and Business), hanno dapprima assistito a una presentazione dell’azienda da me condotta in una delle sale meeting dell’azienda. Successivamente li abbiamo guidati attraverso un percorso che ha dato loro l’opportunità di visitare le diverse aree aziendali: dagli uffici commerciali, marketing e amministrativi, fino al laboratorio e al reparto produttivo.

Tutti, studenti e docenti, sono stati molto colpiti dall’accoglienza ricevuta e dalla qualità dell’organizzazione. Il professor Grachev ha voluto ringraziare in particolar modo la mia famiglia “per aver condiviso i segreti del successo internazionale della Fila”, sottolineando il fatto che “non solo gli studenti, ma anche i professori, hanno potuto imparare molto dall’esperienza vissuta”.

Anche per noi è stata un’esperienza davvero positiva e ci auguriamo di continuare la collaborazione con il prestigioso CIMBA Institute, ospitando ancora in futuro altri gruppi internazionali di studenti. Un ringraziamento anche a tutti i collaboratori per l’ottima organizzazione!

Author Image

Francesco Pettenon

Mi chiamo Francesco Pettenon. Dopo la laurea in Scienze Politiche, sono entrato in azienda nel 2000 come area manager UK e Eire. Nel 2006 ho conseguito un Executive Master in Business Administration al Cimba di Asolo. Oggi mi occupo delle direzione commerciale del gruppo Fila Spa.
Mi occupo quindi delle strategia di sviluppo e consolidamento dei mercati domestici e esteri e in particolare di quelli con presenza della filiale.

Author Image About Francesco Pettenon
Mi chiamo Francesco Pettenon. Dopo la laurea in Scienze Politiche, sono entrato in azienda nel 2000 come area manager UK e Eire. Nel 2006 ho conseguito un Executive Master in Business Administration al Cimba di Asolo. Oggi mi occupo delle direzione commerciale del gruppo Fila Spa. Mi occupo quindi delle strategia di sviluppo e consolidamento dei mercati domestici e esteri e in particolare di quelli con presenza della filiale.

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube