Le Nation Towers negli Emirati Arabi trattate con Fila

In questi giorni sono andato a visionare il risultato di uno degli ultimi trattamenti internazionali realizzati con prodotti Fila: le Nation Towers ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi.

La costruzione, che sarà completata nel 2012, è un imponente grattacielo composto da due torri che ospiteranno un hotel di lusso a 5 stelle, appartamenti, uffici e shopping centers, collegate tra loro dal più alto ponte sospeso nel mondo, a 202 metri di altezza.

Le pareti esterne, rivestite di granito bianco e nero con finitura fiammata e levigata, sono state prima di tutto lavate con Deterdek, il detergente disincrostante acido specifico per il lavaggio dopo posa, quindi protette con FilaHP98, protettivo idrorepellente a base acqua.
I costruttori, che hanno puntato molto sull’impiego di materiali il più possibile ecologici, hanno scelto il protettivo FilaHP98 proprio per le sue caratteristiche: un prodotto base acqua, a basso impatto ambientale (senza COV) e certificato per il LEED (il sistema internazionale di rating che certifica il grado di sostenibilità ambientale degli edifici).

Davvero un progetto importante che sono molto orgoglioso di avervi presentato.

Se volete guardare altre foto delle torri cliccate qui.

In questi mesi Fila sta concludendo altre importanti realizzazioni in diversi Paesi. Continuate a seguirci, ve ne parlerò presto 🙂

Se volete essere aggiornati sulle ultime novità, seguite la nostra pagina facebook… è semplice basta cliccare “mi piace“!

 

 

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube