Come eliminare la muffa dai davanzali in pietra

FILAHP98 - Prodotto Idrorepellente FILA per Pietre NaturaliSiamo in piena estate e il bel tempo ci permette di fare qualche lavoretto in casa, come ad esempio pulire e proteggere i davanzali dalla muffa.

davanzali sono soggetti alle intemperie e proprio a causa degli agenti atmosferici e dello scorrere del tempo queste parti esterne della casa si sporcano facilmente, diventando soggette alla formazione di muffe.

Per eliminare le macchie di sporco e muffa dai davanzali puoi utilizzare FILAACTIVE1: spruzza il prodotto su tutta la superficie e strofina con una spugna, poi risciacqua.

Prima di iniziare la fase “protettiva” ricordati di lasciare ben asciugare i davanzali.

A superficie asciutta e pulita applica una mano di FILAHP98 o di HYDROREP. FILAHP98 è un prodotto a base acqua, particolarmente idoeo per le superfici molto assorbenti ( come la pietra di Vicenza, le pietre calcaree, ecc..) mentre HYDROREP è un idrorepellente a base solvente , specifico per superfici in pietra naturale a basso assorbimento come marmo, pietra serena o trachite.

Da adesso la tua casa sarà più pulita e protetta. 😉

Per maggiori informazioni sui prodotti Fila dedicati alla cura e manutenzione delle superfici in pietra clicca qui.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image federica ha detto:

    cortesemente vorrei sapere come poter eliminare dai davanzali in pietra serena le tracce di acqua lasciate dai vasi di fiori , grazie

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Federica
      per rimuovere questo tipo di macchie ed aloni ti consiglio di pulire con il detergente FILACLEANER diluendo circa 20-30 ml di prodotto in 1 litro d’acqua (proporzione 1:30-1:50) e strofinando bene la superficie con una spugnetta. Al termine della pulizia risciacqua bene con acqua pulita.
      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Buona giornata
      Laura

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube