Pavimenti in Resina: come pulire e proteggere le superfici con FILA

Pulire pavimentazioni in resinaIl pavimento in resina è una tipologia di pavimentazione continua particolarmente resistente e impermeabile. Basso spessore, facilità di pulizia e manutenzione, sovrapposizione su vecchio pavimento: sono solo alcune delle caratteristiche di questo pratico materiale. Per evitare che lo strato più superficiale della resina si usuri o si graffi, si consiglia di proteggere la superficie con una cera ad elevata durezza e resistenza.

FILA propone una gamma di prodotti ad hoc per trattare i pavimenti in resina fin dal momento della posa. Per il lavaggio possiamo affidarci a FILACLEANER che non aggredisce il materiale.

Si passa poi all’applicazione di un prodotto antisporco: FILAMETALWAX o FILALONG LIFE che protegge dallo

sporco e forma una pellicola protettiva ad alta resistenza.Protezione pavimentazioni in resina

 

Infine, per il mantenimento, è particolarmente indicato FILAFAST, un lavaincera autolucidante che rinnova il lucido sui pavimenti cerati. Scopri tutte le caratteristiche dei prodotti FILA per pavimenti in resina qui.
Articolo scritto da Maria Soranzo
Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image Maria ha detto:

    Salve,
    Ho un pavimento in resina Mapei lucido. Purtroppo durante i lavori di trasloco si è rovinato con tante strisciate nere. I vostri prodotti levano quelle antiestetiche righe nere?

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Maria
      consigliamo l’uso del detergente FILACLEANER diluito 1:10 circa, effettuando un test in una zona per verificare la giusta concentrazione del prodotto.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

  2. Author Image francesca ha detto:

    Salve , ho appena traslocato in un appartamento il cui pavimento é in resina Mapei effetto lucido color rosso ossido !!! Durante il trasloco son stati fatti dei graffi più o meno importanti , uno in particolare é particolarmente profondo ( si nota la striscia bianca) !!! É stato cerato con cera liquida Mapei , la mia domanda é : Come posso recuperarlo ??? Ci son dei prodotti da passare x proteggerlo da altri eventuali graffi ???

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Salve Francesca,
      non esiste un prodotto che vada a “colmare” lo striscio profondo e ripristinare il pavimento, però puoi applicare una cera lucida come FILA LONGLIFE che permetterà di nascondere il danno e rendere poi più gestibile il pavimento. Per la manutenzione ordinaria ti consigliamo il detergente neutro FILACLEANER.
      Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

      • Author Image francesca ha detto:

        Salve , Recandomi a comprare i prodotti da lei consigliatimi il rivenditore ha insinuato il dubbio che non siano compatibili con i prodotti Mapei ……la mia domanda è allora la seguente : ” é vero che , essendo il pavimento Cerato con resina liquida Mapei , io non posso fare manutenzione ordinaria con i prodotti da lei indicatimi”???? Grazie x la pazienza

        • Author Image Fila Solutions ha detto:

          Buongiorno Francesca,
          ti posso tranquillamente rassicurare sul fatto che i nostri prodotti sono compatibili con la resina liquida Mapei. Eventualmente prima di applicare la cera FILALONG LIFE su tutto il pavimento puoi effettuare un test preventivo a parte per verificare la compatibilità, ma siamo certi che non ci saranno problemi. Anche per quanto riguarda la manutenzione ordinaria con FILACLEANER possiamo assicurare che è perfettamente compatibile: è un detergente neutro che rispetta qualsiasi finitura e materiale.
          Per qualsiasi ulteriore dubbio non esitare a scriverci!
          Buona giornata
          Laura

  3. Author Image Carla ha detto:

    Buongiorno
    ho un pavimento in resina e vorrei sapere di più su come si utilizzano i tre prodotto consigliati e ogni quanto applicarli
    – FILACLEANER
    -FILAMETALWAX
    -FILAFAST
    grazie e cordiali saluti

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Carla,
      Prima di tutto ti consigliamo di fare un buon lavaggio di fondo usando il detergente neutro FILACLEANER diluito 1:30. A pavimento asciutto e pulito, puoi procedere con la protezione antisporco applicando due mani di METALWAX o FILALONG LIFE. Entrambi vanno utilizzati puri. La protezione con questi prodotti va ripristinata indicativamente 1 volta all’anno. Per la pulizia odinaria puoi utilizzare il lavaincera FILAFAST (che unisce all’azione detergente anche il rinnovo della protezione antisporco) oppure più semplicemente il detergente FILACLEANER diluito 1:200.
      Se hai bisogno di qualsiasi ulteriore consiglio non esitare a scriverci nuovamente!
      Buona giornata
      Laura

  4. Author Image LUCREZIA BONSI ha detto:

    vorrei sapere dove posso acquistare i vostri prodotti x pulire pavimento in resina.
    io abito a Gardone Valtrompia BRESCIA GRAZIE

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube