Il lavaggio dopo posa coi prodotti FILA

Il lavaggio dopo posa dei pavimenti è una fase di fondamentale importanza per tutti gli interventi successivi e per la manutenzione. Un accurato lavaggio iniziale facilita il successivo trattamento e manutenzione.

Con il lavaggio dopo posa si rimuovono i residui di stucchi, cemento, calce ecc… Una pulizia male effettuata, o addirittura non fatta, è spesso causa di aloni che impediscono di mantenere pulito il pavimento nonostante una buona pulizia quotidiana.

E sarebbe a dir poco un peccato, dopo tutto il tempo, l’impegno, la cura (e i soldi!) spesi nella scelta del nostro materiale preferito.

DETERDEK  - FilaNella gamma FILA si trova il prodotto ideale per il lavaggio dopo posa di qualsiasi materiale.

 

Se abbiamo una pavimentazione in cotto, ceramica, gres porcellanato o pietre non lucide, dobbiamo affidarci ad un detergente acido, il DETERDEK, che rimuove le incrostazioni del dopo posa e lo sporco da cantiere senza aggredire né rovinare le fughe; essendo un detergente acido tamponato che non contiene il tradizionale acido muriatico non sviluppa fumi nocivi per l’operatore e per l’ambiente.

Se invece dobbiamo trattare un gres porcellanato metallizzato, marmo, granito, travertino o resine, il prodotto ideale sarà FILACLEANER, il detergente neutro universale.

 

Infine, in caso di pietre ricostruite o marmette in cemento, servirà un detergente alcalino come FILAPS87eccellente per il lavaggio di base su pietre non resistenti agli acidi e con finitura non lucida.

 

Per altre informazioni sul lavaggio dopo posa con FILA clicca qui.

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image giorgio ha detto:

    Domanda: quale prodotto “gentile” mi consigliate, per la pulizia dei muri (granito) di un maso che sto ristrutturando? Vorrei rimuovere i residui della vecchia malta, senza modificare troppo l’aspetto originale ed evitando di rimetterla “a nuovo”. Con la sabbiatura o l’utilizzo di un acido forte (muriatico) temo di modificare troppo la superficie.
    Grazie.

    • Author Image Laura Antonello ha detto:

      Buongiorno Giorgio,
      Consigliamo di utilizzare il detergente Deterdek, che può essere usato senza rischi sul granito. Effettivamente, nonostante il granito sia una pietra resistente all’acido, l’acido muriatico può dare viraggi di colore quindi è bene non usarlo.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      FILA

  2. Author Image Marzia Cerchiari ha detto:

    Buongiorno,

    posso trattare per due volte successive ( a distanza di 3 giorni l’una dall’altra) con Deterdek per la pulizia post posa di un gres porcellanato a tutta massa?

    grazie in anticipo

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Marzia
      certo non è un problema ripetere la pulizia, anzi spesso può essere necessario qualora il primo intervento non fosse stato sufficiente. Raccomandiamo di procedere pochi metri quadri per volta e risciacquare con cura al termine.
      Saluti
      Laura

  3. Author Image angela ha detto:

    Salve,
    ho diluto il deterdek in acqua, però è avanzato, posso conservarlo(già diluito)?

    Grazie.
    Angela

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube