Gres Lappato: protezione e pulizia con il nuovo prodotto FILA PD 15

Protezione del gres lappato con FILAPD15Il gres lappato presenta uno strato superficiale privo di rugosità, a differenza del gres naturale che si presenta invece meno luminoso e non perfettamente liscio.

Le sue caratteristiche di lucentezza e brillantezza lo rendono però meno resistente all’assorbimento di acqua e macchie, e va quindi protetto con prodotti adeguati.

Il nuovo arrivato in casa FILA, frutto della ricerca dei suoi laboratori , rispondealla specifica esigenza di protezione del gres lappato: si tratta di FILAPD15, un prodotto antisporco e antimacchia studiato appositamente per proteggerlo e ridonargli la lucentezza originaria.

Questo prodotto protegge la superficie dallo sporco di calpestio e dal traffico intenso, aumenta la brillantezza superficiale, facilita la manutenzione ordinaria. Inoltre protegge la superficie da macchie di natura acquosa e oleosa senza formare film o residui superficiali garantendo un risultato ottimale e duraturo.

PD 15 è un prodotto pronto all’uso che non richiede diluizioni. In caso di pavimenti nuovi appena posati, lavare la superficie con DETERDEK ( o FILACR10 in caso di fughe epossidiche) e a pavimento asciutto applicare Fila PD15 su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto.

La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore. In caso di pavimenti da ripristinare o già vissuti lavare la superficie con FILA PS87 e a pavimento asciutto applicareFila PD15 su tutta la superficie e le fughe con un pennello o una spugna, massaggiando subito dopo con un panno di cotone o monospazzola per favorire la penetrazione del prodotto. La superficie sarà calpestabile dopo 8 ore.

Articolo scritto da Maria Soranzo

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image roberto ha detto:

    Buongiorno
    sto cercando FilaPD15 , ma non riesco a trovarto, i rivenditori mi dicono che e’ stato sostituito da fila mp90
    mi confermate la sostituzione ?
    Ho pavimento lappato che e’ perennemente a macchie e sembra sempre sporco.

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongorno Roberto,
      Nel caso in cui non riesca a trovare FILAPD15 può in alternativa acquistare FILASTOP DIRT, antisporco per gres strutturato, naturale e lappato. FILAMP90, invece, è un antimacchia da utilizzare SOLO su gres porcellanato levigato lucido. Prima dell’applicazione del protettivo, però, è consigliabile eseguire un lavaggio di fondo con FILAPS87 o DETERDEK.
      Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube