Come impermeabilizzare il muretto esterno

IdrorepellentePer proteggere al meglio i muretti esterni in cotto o in mattoni è importante compiere un’operazione di impermeabilizzazione del materiale, utilizzando un prodotto idrorepellente adeguato.

Fila propone due  soluzioni: HYDROREP ECO o FILAES82. Indipendentemente dal prodotto scelto, prima di applicare l’idrorepellente è comunque buona regola lavare la superficie e farla asciugare completamente.

Una volta effettuata questa operazione si può stendere l’impermeabilizzante sul materiale.

HYDROREP ECO può essere usato anche dopo pochi giorni dal lavaggio del materiale poiché il prodotto è a base d’acqua e sopporta situazione di umidità residua. Le sue proprietà permettono una profonda impermeabilizzazione della superficie, garantendo una prolungata difesa dall’usura provocata dagli agenti atmosferici esterni. HYDROREP ECO crea un’efficace barriera anti-vegetativa che impedisce la formazione di alghe, muschi o muffe.

Il prodotto è già pronto all’uso e non deve essere diluito. Applicare HYDROREP ECO con una pennellessa dopo aver agitato bene il prodotto.

 

 

FILAES82 è invece un idrorepellente trasparente a base solvente che impedisce l’assorbimento dell’acqua e crea una barriera antiefflorescenza. Consigliamo di applicarlo sulla superficie asciutta (dopo 7-15 giorni per il cotto) con un pennello, in modo regolare e abbondante.

Se necessario, stendere una seconda mano solo dopo 24 ore.

L’applicazione dell’idrorepellente HYDROREP ECOFILAES82 limita l’assorbimento d’acqua, ostacolando quindi la formazione di muffe e muschio.

 

 

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image Mario ha detto:

    Buongiorno,
    in passato mi è capitato di usare il prodotto Fila, mi sono accorto però che dopo solo un anno il suo effetto era quasi scomparso.
    Adesso ho provato con un prodotto diverso SURFAPORE e al momento dopo due anni non ho problemi. Secondo voi qual’è la differenza?
    Grazie

    • Author Image Maria Soranzo ha detto:

      Gent.mo Mario,

      grazie per il suo contributo alla conversazione. Posso chiederle che prodotto Fila ha utilizzato, secondo quali modalità e come (se) lo ha mantenuto?
      Queste informazioni ci aiuterebbero a rispondere alla sua domanda!

      Cordiali Saluti
      Maria – Product Manager Fila

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube