Pulire e proteggere il gres porcellanato strutturato

Pulire Gres PorcellanatoIl gres porcellanato strutturato è un materiale ruvido che per le sue caratteristiche si adatta particolarmente agli ambienti esterni, ma che negli ultimi anni viene utilizzato molto anche in interno (si pensi ai pavimenti in gres effetto legno).

Se posato all’interno di un’abitazione, per pulire il gres porcellanato strutturato con ottimi risultati si consiglia di applicare un trattamento protettivo antisporco che lo protegga e ne diminuisca la sporcabilità dovuta ai frequenti passaggi e all’accumulo di sporco.

prodotto per gres strutturatoIn questo caso FILA ha studiato il prodotto FILASTOP DIRT, un protettivo antisporco che si lega chimicamente al materiale senza creare alcun film superficiale e quindi senza modificare l’estetica della superficie. Pronto all’uso FILASTOP DIRT non necessita di diluizione ed è sufficiente stenderlo puro con un pennello, spugna o vello.

FILASTOP DIRT protegge la superficie dalle macchie e rende più facile la pulizia ordinaria.

Prima di eseguire questo trattamento protettivo si consiglia di pulire adeguatamente il gres porcellanato strutturato con un detergente che ne elimini lo sporco e lasciare asciugare completamente la pavimentazione.

Si può optare per FilaCleaner, che è un detergente delicato e non aggressivo adatto anche alle superfici trattate, oppure per il detergente e smacchiatore FilaPS87 concentrato per eliminare lo sporco più difficile.

Seguendo questo trattamento saremo in grado di pulire il gres porcellanato strutturato proteggendolo dall’accumulo di sporco da calpestio.

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image monia ha detto:

    Buon pomeriggio ho acquistato un pavimento effetto legno Atalas concorde però ho dei problemi con la pulizia perché il pavimento non è lucido con molte incavature è anche dopo averlo lavato dopo che asciuga sbra sempre sporco e sembra come se ci sia una platina bianca. Cosa posso fare?

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Monia,
      dalla descrizione del problema sembra che ancora non sia stata eseguita un’adeguata pulizia dopo posa, consigliamo di pulire la superficie con lo specifico detergente DETERDEK come indicato in questo articolo.
      A disposizione per qualsiasi ulteriore consiglio
      Saluti
      Laura

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube