Come pulire e proteggere il marmo del top cucina

Per proteggere al meglio il top cucina è importante sapere come pulire il marmo o il granito ed è fondamentale utilizzare i prodotti giusti per impedire l’assorbimento di macchie indesiderate sulla superficie.

Un corretto trattamento delle pietre naturali (marmo o granito) dei top cucina dovrebbe comprendere una prima fase di impermeabilizzazione del piano, seguita da un’ordinaria azione di manutenzione per mantenere lucida e brillante la superficie.

Come Pulire il MarmoPer la prima fase consigliamo FILAMP90, un idrorepellente protettivo antimacchia per superfici levigate in grado di evitare l’assorbimento delle macchie senza alterare il colore naturale del top cucina. Non crea film ed è idoneo per il contatto con gli alimenti, per cucinare in tutta sicurezza.

Vediamo come pulire il marmo con FILAMP90.

Pronto all’uso, questo idrorepellente non va diluito, è sufficiente stenderlo con l’aiuto di una pennellessa sulla superficie da trattare in modo omogeneo e uniforme. Dopo 24 ore togliere il prodotto in eccesso con FILASOLV o con il prodotto stesso.

Trattamento Pietre NaturaliPer quanto riguarda, invece, la manutenzione, il polish FORMULA MARMO rappresenta la soluzione ideale per proteggere e pulire il top cucina rendendo brillante la superficie.

Facilissimo da usare garantisce un’efficacia immediata rilasciando un piacevole effetto al tatto. Anche FORMULA MARMO è già pronto all’uso per facilitare e velocizzare l’azione di pulizia: è sufficiente agitare bene il flacone prima dell’uso, versarne un po’ su un panno e passarlo sul top cucina fino a completa asciugatura.

Il trattamento delle pietre naturali del top cucina che abbiamo descritto è importante per evitare che si formino macchie e che il piano presenti sgradevoli aloni.

Se hai altri dubbi su come pulire il marmo o se vuoi scoprire tutti i prodotti FILA clicca qui!

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Trackbacks
Scopri ciò che gli altri hanno da dire su questo post.
  1. […] – Come pulire e proteggere il marmo del top cucina […]



Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube