Manutenzione del pavimento in legno trattato a olio

Trattare ParquetIl trattamento ad olio è in grado di proteggere e nutrire il pavimento in legno donandogli una colorazione ravvivata senza per questo rendere lucido il legno.

Per mantenere splendente la pavimentazione è necessario trattare il parquet con prodotti specifici per pulirlo e ripristinarne la protezione dall’aggressione dello sporco e di altri agenti esterni.

Vediamo come pulire il parquet coi prodotti Fila adatti per la pulizia e la protezione del pavimento in legno con trattamento a olio.

La prima operazione da compiere è quella della pulizia della superficie: per una manutenzione ordinaria consigliamo di spolverare il pavimento, mentre se risulta necessario ripristinare la protezione suggeriamo di lavare il parquet con FilaCleaner, detergente universale che lava e pulisce delicatamente il legno.

La seconda fase è quella della protezione e nutrizione del legno.

Come Pulire il ParquetSe si è optato per una spolverata iniziale, proseguire con la messa in posa di Filapro 130, olio impregnante per una protezione di base del legno in grado di penetrare in profondità nel materiale senza renderlo untuoso. Stendere una seconda mano a circa 2/3 ore di distanza.

Dopo un’ora proseguire con FilaParquet Nature, mantenitore ad effetto satinato che assicura una protezione antisporco al parquet e lo nutre in profondità.

Se, invece, si è lavato il pavimento con FilaCleaner, attendere che la superficie sia completamente asciutta e poi proseguire con FilaParquet Nature come descritto sopra.

In entrambi i casi, dopo circa un’ora dalla posa di FilaParquet Nature la superficie è nuovamente calpestabile.

Se vuoi altre informazioni su come trattare il parquet, contatta gli esperti Fila!

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube