Come eliminare definitivamente la muffa dal muro

A causa di umidità ed infiltrazioni, sempre più spesso possono insorgere problemi di muffe nelle case. La muffa solitamente si presenta nelle zone della casa dove si forma della condensa, come nella cucina o nei bagni, ma spesso anche nelle camere da letto. Le cause sono molteplici e, oltre alla già nominata condensa, ci sono anche un possibile cattivo isolamento delle pareti della casa e la risalita dell’umidità dal sottosuolo, direttamente dall’esterno.

 

Come rimuovere la muffa definitivamente passo per passo

FILAACTIVE-muro-con-muffaPer evitare possibili problemi di salute ed eliminare definitivamente la muffa puoi utilizzare il sitema ACTIVE di FILA: FILAACTIVE1 e FIAACTIVE2 sono due prodotti spray che ti permettono prima di tutto di eliminare la muffa e poi di impedire che si formi di nuovo. Ecco come fare:

 

 

Come eliminare la muffa dal muro con FILAACTIVE1

FILAACTIVE1 è un detergente spray per rimuovere la muffa che puoi spruzzare su diverse superfici: pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica, vetro e marmorino. FILAACTIVE1 è eccezionale per eliminare la muffa presente sia sulle pareti, sia sui pavimenti e i rivestimenti.  Vediamo assieme passo per passo come applicare FILAACTIVE1 ed eliminare la muffa.
FILAACTIVE1-spruzzare-prodotto

1. Spruzza FILAACTIVE1 direttamente sullasuperficie da pulire tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal muro.

 

FILAACTIVE1-rimuovere-gocciolature

2. Tampona l’eventuale eccesso di prodotto con un panno umido per evitare possibili gocciolature.

 

FILAACTIVE1-attendere-15-minuti

3. Lascia agire il prodotto per 15 minuti e risciacqua poi la superficie con una spugna umida.

 

FILAACTIVE1-muro-pulito

4. Goditi il risultato! Muffa sparita in 15 minuti!

 

Come evitare che la muffa si formi di nuovo con FILAACTIVE2

Dopo aver eliminato la muffa con FILAACTIVE1 è importante evitare che la muffa si formi di nuovo. Per questo FILA ha ideato FILAACTIVE2: un protettivo ecologico a base acqua che penetra a fondo nel materiale e sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe. Ecco come applicarlo:

FILAACTIVE2-spruzzare-prodotto

1. Spruzza abbondantemente ed uniformemente FILAACTIVE2 sulla superficie tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dalla parete.

FILAACTIVE2-rimuovere-gocciolature

2. Su superfici poco assorbenti, tamponare eventuali gocciolature con un panno asciutto e pulito.

Il gioco è fatto: una volta asciutta la tua superficie è protetta ed il problema muffe risolto definitivamente!

 

Guarda qui il tutorial video dell’applicazione di FILAACTIVE 1 e FILAACTIVE2
 

Ricorda che la muffa è dannosa: ecco i rischi per la salute

esperto-FILA-danni-alla-salute-muffa
Oltre ad essere un grande problema estetico, ricordati che umidità e muffa sono anche dannose per la salute. Più grande è l’infestazione della muffa e più pericolo c’è per nostra salute. I problemi che possono insorgere sono molti e si va da una continua irritazione agli occhi e alla pelle fino a complicazioni respiratorie di vario genere. Una delle patologie che maggiormente colpisce chi vive in un ambiente con della muffa è la bronchite cronica con tosse, che si può anche trasformare in asma.

 

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Trackbacks
Scopri ciò che gli altri hanno da dire su questo post.


Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube