Trattamento di Ripristino dei Pavimenti in Marmo della Chiesa di San Vittorio il Guerriero (Kotelniki – Mosca)

saint-victor-churchLa Chiesa di San Vittorio il Guerriero a Kotelniki è una chiesa ortodossa a 20 chilometri da Mosca nella quale un team di 3 trattatori FILA ha eseguito due interventi di ripristino degli splendidi pavimenti in marmo nel giugno 2011 e nel novembre 2013.

La superficie di circa 150-180 mq in Marmo Giallo, Marmo Rosso di Verona e Verde Guatemala presentava dello sporco ostinato, macchie di cera delle candele, perdita di lucidità del marmo, residui di stucco epossidico e di mastici epossidici, utilizzati per la posa dei elementi in ottone.

Per il trattamento di ripristino dei pavimenti in marmo è stato eseguito prima di tutto un lavaggio sgrassante con FILAPS87, detergente sgrassante decerante. In alcuni punti, soprattutto in prossimità dei candelieri, è stato utilizzato lo smacchiatore spray FILANO SPOT per eliminare la cera assorbita dal marmo.

Vista l’impossibilita di chiudere la chiesa per 24 ore, è stato fatto un trattamento antimacchia con il protettivo FILAMP90 solamente nei punti critici ed a rischio macchie. Come ultimo intervento, per ripristinare l’originale splendore del marmo, la superficie è stata trattata con FILAKRISTALL, cristallizzante per marmo.

Tutti gli elementi in ottone sono stati invece puliti e resi brillanti grazie all’utilizzo del polish lucidante FILAFEBOL.

Ecco alcune foto delle fasi dell’intervento.

pulizia-marmo-filaps87pulizia-ottone-filafebol

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pavimento-marmo-lucidato chiesa-san-vittorio chiesa-san-vittorio-panoramica

 

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image Denis T. ha detto:

    Splendido recupero! Complimenti ai trattatori!

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube