Pulizia del bagno? Come sconfiggere calcare e batteri in 3 passi

Dopo aver visto quali sono le tendenze per l’arredo bagno 2014, vogliamo oggi parlare di un tema molto importante ad esso affine: la pulizia del bagno e della doccia.

Il bagno ospita virus, batteri e microorganismi vari. E’ quindi fondamentale igienizzarlo e pulirlo a fondo almeno una volta a settimana. Ma non è l’unico grattacapo di questa stanza: anche il calcare – antiestetico e faticoso da rimuovere – fa disperare le casalinghe che però oggi possono contare sull’aiuto di validi prodotti specifici.

shower-tiles

Rendiamo le cose semplici

A nessuno piace pulire il bagno: è faticoso ma, ahimè, che ci piaccia o meno, dobbiamo tirarci su le maniche e procedere. Per fortuna esistono dei prodotti che semplificano la vita. In questo post vi presentiamo i tre detergenti FILA ideati proprio per rendere la pulizia del bagno facile e veloce: FILAVIA BAGNO, detergente spray anticalcare, FILASAN detergente disinfettante e FILANO DROPS, detergente protettivo antigoccia.

Primo passo: via il calcare in una spruzzata!

Grazie a FILAVIA BAGNO puoi pulire a fondo il bagno eliminando il calcare e rendendo le superfici brillanti. Non serve grattare o passare più volte: si spruzza, si lascia agire e poi si passa con un panno spugna umido… Igiene garantita, senza troppa fatica.
FILAVIA BAGNO lo puoi usare su tutte le superfici: dai sanitari ai pavimenti, senza pericolo di danneggiare le rubinetterie in acciaio inox e le vasche in metacrilato.

Secondo passo: contro i germi? Facciamo come negli ospedali

Con il bagno non si scherza: è importante igienizzare le superfici per evitare di incorrere in sgradevoli problemi legati alla presenza di microorganismi, come fastidiose infezioni e non solo. Per questo FILA ha sviluppato FILASAN: un presidio medico-chirurgico che unisce all’azione detergente anche quella disinfettante. E’ attivo contro una vasta gamma di batteri e lascia la superficie pulita e gradevolmente profumata. E’ ideale per tutte le superfici lavabili (pavimenti, pareti, servizi igenici…).
Questo prodotto è utilizzato anche negli ospedali e negli ambienti pubblici come le scuole, quale migliore garanzia di qualità?

Terzo passo: un’efficace barriera contro il calcare

smile-shower-big

Il calcare è il nemico più agguerrito poiché – oltre ad essere antiestetico –  per quanto ci sforziamo a toglierlo, si ri-deposita continuamente: una battaglia senza fine. Soprattutto sui vetri della doccia e sugli specchi. Oggi però possiamo contare su un nuovo alleato degno di tale nome: FILANO DROPS. Stiamo parlando di un detergente protettivo antigoccia per le superfici in vetro che – una volta applicato – fa scivolare via l’acqua senza che questa lasci tracce di calcare rendendo quindi superfluo l’utilizzo di altri prodotti anti-calcare. E’ ideale per i box doccia e può essere usato per la manutenzione ordinaria di rubinetterie, elementi in acciaio e plexyglass.

 

Hai bisogno di una consulenza personalizzata per la pulizia del bagno? Chiedi agli esperti FILA!

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

  1. Author Image Giovanni ha detto:

    Riprendo la questione di Fernando e Vi chiedo: perché non consentire a quanti utilizzano con soddisfazione i Loro ottimi prodotti di acquistare online direttamente sul Loro sito, senza penare in ricerche presso rivenditori spesso forniti solo assai parzialmente e riluttanti a ordinare ciò di cui sono sprovvisti?
    Quanto all’articolo specifico, chiederei un cortese chiarimento. Atteso che una cosa è detergere e rimuovere il calcare e altra igienizzare, qual’è la corretta sequenza d’utilizzo dei tre prodotti? Possono eesere impiegati nel corso della stessa pulizia o è meglio farlo in momenti distinti?
    Grazie da un fedelissimo cliente 😉

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Giovanni,
      prima di tutto ci fa molto piacere sapere che sei un nostro fedelissimo cliente 🙂
      Purtroppo al momento FILA non ha un ecommerce e non effettua vendita diretta, però sono sempre più numerosi i nostri rivenditori che hanno dei negozi online. Basta effettuare una semplice ricerca su google o sui principali marketplace (come ebay) e per trovare molteplici siti che permettono l’acquisto dei nostri prodotti.
      Per quanto riguarda invece la tua domanda relativa ai detergenti: per ottenere la massima pulizia è importante prima di tutto rimuovere il calcare con FILAVIA BAGNO, si può poi passare ad igenizzare con FILASAN. Questo disinfettante, comunque, è spesso utilizzato più per lavare il pavimento o per disinfettare periodicamente i sanitari, mentre FILAVIA BAGNO è più specifico per una manutenzione ordinaria. Infine, FILANO DROPS è specifico per vetri e specchi. Nel caso non ci siano grossi accumuli di calcare si può utilizzare FILANO DROPS per la pulizia senza dover prima intervenire con FILAVIA BAGNO.
      Tutti i prodotti possono essere tranquillamente impiegati nel corso della stessa pulizia.
      Spero di esser riuscita a fare più chiarezza, nel caso però avessi altri consigli da chiedere non esitare a farlo!
      Buona giornata
      Laura

  2. Author Image fernando maineri ha detto:

    ok sono senz’altro ottimi prodotti come tutta la Vs.linea.
    Peccato che non li trovi mai nei punti vendita, o c,e’ uno o c’e’ l’altro o addirittura nessuno…….

    • Author Image Fila Solutions ha detto:

      Buongiorno Fernando, prima di recarti al punto vendita più vicino ti consigliamo di telefonare al rivenditore per assicurarti che abbiano in gamma il prodotto che stai cercando. In alternativa puoi acquistare i nostri prodotti anche online: molti nostri rivenditori possiedono, infatti, anche un e-commerce. Saluti

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube