Centro Ricerche Fila: Dove si Fondono Scienza ed Esperienza

test-laboratorio-FILALo sapevi che ogni prodotto FILA è stato interamente formulato e sviluppato all’interno del Centro Ricerche FILA? La divisione R&S di FILA è, infatti, formata da un team di chimici professionisti con una grande esperienza maturata in anni di lavoro ed una profonda conoscenza dei materiali.

E’ qui che ogni anno, in collaborazione con Istituti di Ricerca Nazionali ed internazionali, sono analizzati migliaia di materiali, vengono studiati nuovi formulati ed effettuate ricerche per creare le basi di nuove tecnologie future. Vuoi conoscerli?

 

IL TEAM DEL CENTRO RICERCHE FILA

team-centro-ricerche

Ecco qui l’attuale team R&S di FILA. Da sinistra: Giovanni Luca, Maria Soranzo, Giulia Mognon, Sonia Rizzotto e Sara Bianchin.

“Il bello del nostro team” afferma Maria Soranzo, Product Manager e attuale coordinatrice R&S, “è che abbiamo tutti una formazione simile, con specializzazione in Chimica, ma attitudini e passioni personali differenti che sono da stimolo l’uno per l’altro e, grazie al costante confronto e lavoro d’equipe, fanno nascere sempre nuove idee e innovativi progetti di ricerca“.


Ogni anno circa il 10% del fatturato viene investito in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare soluzioni altamente performanti, in linea con le esigenze del mercato, eco firendly e con rese elevate.

LE ATTIVITA’ DEL CENTRO RICERCHE

prove-scientifiche-laboratorio-FILA  analisi-materiali-FILA

Il team R&S sviluppa circa 20 progetti annui, dei quali un terzo sono di prodotti che vengono immessi nel mercato. I restanti sono di miglioramento delle tecnologie esistenti o di ricerca pura per creare le basi di nuove tecnologie.

Grazie alla moderna strumentazione e alle proprie conoscenze tecniche, il Centro Ricerche:

  • Effettua analisi e studio di ogni tipologia di materiale presente nel mercato in fase di sviluppo da parte della aziende produttrici
  • Sceglie le migliori materie prime ed i fornitori
  • Sperimenta quotidianamente nuove soluzioni e prodotti
  • Testa e collauda i nuovi prodotti non solamente in laboratorio ma anche in cantiere (field test). I prodotti vengono inoltre testati e certificati dai più importanti istituti internazionali come il Centro Ceramico, i laboratori Chelab ed Excell.
  • Svolge annualmente 2.500 controlli qualità sui 1000 lotti produttivi. Fila è certificata UNI EN ISO 9001:2008.
  • Offre assistenza tecnica continua attraverso e-mail, social network, telefono e sopralluoghi in tutto il mondo. In un anno il Centro Ricerche risponde a circa 4000 e-mail e 5000 telefonate.
  • Collabora con gruppi di ricerca dell’Istituto di Chimica Inorganica e delle superfici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ICIS-CNR) di Padova.

Hai bisogno di una consulenza professionale per la protezione e manutenzione delle tue superfici? Contatta gli Esperti FILA!

Author Image

Fila Solutions

Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Author Image About Fila Solutions
Fila Surface Care Solutions: in questo Blog troverai suggerimenti sull’utilizzo dei prodotti Fila, le ultime notizie in fatto di trattamento delle superfici, eco-consigli e tante altre curiosità!

Lascia un commento

 

Keep in Touch

facebookpinteresttwitteryoutube